Pitti Immagine Filati | 26 -28 Giugno 2019
22176
post-template-default,single,single-post,postid-22176,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Pitti Immagine Filati | 26 -28 Giugno 2019

Pitti Immagine Filati | 26 -28 Giugno 2019

PITTI FILATI:

Con Pitti Filati n.85dal 26 al 28 giugno alla Fortezza da Basso, si chiude la stagione estiva degli eventi 2019 di Pitti Immagine. La kermesse, l’evento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, continua a puntare sulla ricerca, consolidando le sinergie fra le diverse aree e potenziando il ruolo dello Spazio Ricerca, centro propulsore di creatività. Protagonista di questa 85° edizione, l’anteprima mondiale autunno/inverno 2020/2021 delle collezioni di filati per maglieria. Occhi puntati sulla sostenibilità, oggetto di una ricerca in continuo sviluppo nel mondo della produzione dei filati e di una coscienza etica sempre più forte e diffusa. Nasce così SUSTAINABLE, un’area interamente dedicata alla sostenibilità in senso ampio, pensata ed allestita per valorizzare esclusivamente prodotti sostenibili presenti nelle collezioni.

134 i marchi in mostra , di cui 30 provenienti dall’estero (Regno Unito, Giappone, Perù, Cina, Germania, Turchia, Australia, Romania, Mauritius, India, Sudafrica, Portogallo); 23 gli espositori presenti a Fashion at Work, lo spazio sempre più interattivo che raggruppa espositori italiani e stranieri impegnati in consulenze stilistiche, progettazione punti e prototipi, stampa su maglia, macchine per magleria, ecc.

In programma anche FEEL THE YARN, che festeggia i suoi primi 10 anni con un concorso dedicato agli aspiranti stilisti provenienti da una selezione delle migliori scuole di moda internazionali. Da non perdere anche l’area KNITCLUB, lo spazio che rende protagonisti i maglifici di qualità.

Per gli appassionati di vintage infine torna l’appuntamento con VINTAGE SELECTION n.34, in scena al Padiglione Medici con il meglio dei capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage.

WEBSITE