Pitti Immagine Bimbo | 21-23 Giugno 2023
22272
post-template-default,single,single-post,postid-22272,single-format-standard,stockholm-core-2.4.5,select-theme-ver-9.12,ajax_fade,page_not_loaded,popup-menu-slide-from-left,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-8.0.1,vc_responsive
Title Image

Pitti Immagine Bimbo | 21-23 Giugno 2023

Pitti Immagine Bimbo | 21-23 Giugno 2023

La 97esima edizione di Pitti Immagine Bimbo prende il via alla Fortezza da Basso di Firenze mercoledì 21 giugno (fino a venerdì 23) con un tema che si addice particolarmente ai piccoli: Pitti Games.

Ai Saloni della moda bambino il gioco è inteso come una dimensione ludica, sfidante, ma soprattutto creativa e piena di energia positiva. Ed è un inno alla fantasia e alla creatività il video della campagna diretto da Leonardo Corallini, con il coordinamento del creative director Angelo Figus, dove alcuni bambini giocano liberi, spalancando mondi grazie alla loro immaginazione: ed ecco carte da gioco che diventano tappeti volanti, bastoncini di Shanghai che di trasformano in rami di alberi, oblò di Forza quattro che aprono finestre su nuovi scenari.
E sono tanti i brand di moda e design che hanno accettato di giocare com Pitti Bimbo: oltre 220 le aziende che a Firenze presenteranno le loro proposte per la primavera/estate 2024. All’interno della Fortezza da Basso cinque le sezioni che raccontano il mondo della moda bambino. A fare da guida attraverso le collezioni, il segno dell’illustratrice Claudia Bessi, che accompagna i visitatori con dei percorsi tracciati da dadi, scacchi e carte da gioco.